CHI SIAMO

Linea Herba è una linea specialistica di fertilizzanti liquidi a base di acidi umici da Vermicompost, ognuno dei quali è specifico per una particolare fase colturale. 

E’ dal lontano 1983 che la nostra azienda estrae acidi umici dal Vermicompost ricavato dal proprio allevamento di lombrichi della famiglia Eisenia Foetida, attraverso estrazioni a freddo e procedimenti molto lunghi. Tecniche di estrazioni avanzate, messe a punto dalla nostra società, permettono di non alterare la preziosissima microflora batterica ed enzimatica propria dell’humus di Lombrico.

La scelta di estrarre acidi umici da Vermicompost, anziché dalle più economiche fonti di natura fossile (leonardite, torba etc), è nella natura stessa di questo nobile fertilizzante naturale che è una fonte di acidi umici simili a quelli naturalmente presenti nei terreni forestali o agrari fertili. In più al suo interno popolano i normali microrganismi che vivono in suddetti terreni, indispensabili nei meccanismi di produzione di humus, di mineralizzazione della sostanza organica e della vita stessa delle piante.

Quindi l’utilizzo di questi fertilizzanti tecnici apporta alla pianta non solo i necessari elementi nutritivi (macro, meso e microelementi) ma, la presenza dei nostri acidi umici da Vermicompost, arricchisce il terrenodi microrganismi che stimolano fortemente l’apparato radicale, rinforzano le naturali difese delle piante da stress biotici ed abiotici e migliorano l’assimilazione delle piante dei macro e micro nutrienti, incrementando l’ingrossamento dei fiori e dei frutti.

Dunque possiamo affermare con certezza, dopo oltre trent’anni di attività, che l’uso costante dei nostri estratti di Vermicompost, tende a ricreare le ideali condizioni di benessere agronomico, ottimizzando la crescita delle piante e massimizzando le rese e tutto questo in maniera totalmente biologica e naturale.